L’Alta Direzione, confermando la volontà di gestire l’azienda attraverso l’implementato Sistema Integrato Qualità, Sicurezza, Ambiente e Prevenzione della Corruzione, certificato conforme alle norme:
ISO 9001:2015 ISO 14001:2015 ISO 45001:2018 ISO 37001:2016
invita l’intera organizzazione a seguirne le procedure, a segnalare eventuali incongruità/contraddizioni e a proporne il miglioramento ove possibile.
L’Alta Direzione ha, quindi, intenzione di sottoporre anche il Sistema di prevenzione della corruzione (i cui requisiti sono ora integrati nelle procedure del MO) alla certificazione da parte di organismo abilitato.
XFIRE SISTEMI, già da quasi due anni, ha opportunamente modificato le procedure inserendo controlli non finanziari nei momenti ed atti significativi ai fini della prevenzione della corruzione.
Confermiamo, a maggior tutela, che la maggior parte delle nostre attività vengono svolte in regime di controllo normativo dei flussi finanziari e nulla osta antimafia delle terze parti coinvolte nel processo dall’azienda.
XFIRE SISTEMI vieta, dunque, la corruzione, incoraggia la segnalazione di sospetti di corruzione che coinvolgono/possono coinvolgere la propria organizzazione.
L’Alta Direzione determina i principi a cui deve essere orientata l’intera attività di XFIRE SISTEMI:
- soddisfare le richieste del Cliente con una realizzazione perfetta di quanto richiesto;
- suscitare l’entusiasmo del Cliente anche con una disponibilità maggiore di quella dovuta contrattualmente;
- tenere il Cliente aggiornato sistematicamente sulle novità e/o miglioramenti possibili degli impianti già forniti;
- curare con grande dettaglio tutte le documentazioni tecniche: grafici (in 3D), relazioni, manuali di uso e manutenzioni, etc. che sono sempre disponibili presso i ns. archivi in formato elettronico;
- assicurare a tutti i lavoratori dell’azienda il miglior ambiente di lavoro possibile ed opportunità di crescita professionale;
- rispettare tutte le norme e gli input ricevuti dalle terze parti sulla sicurezza del lavoro e tutela dell’ambiente;
- la negazione integrale di qualsiasi evento corruttivo, il costante controllo sull’integrità morale di tutti i lavoratori aziendali e sui rapporti con le terze parti;
- perseguire costantemente il miglioramento di ogni aspetto aziendale.
I principi saranno rispettati, implementati e migliorati attraverso riflessioni basate sulla determinazione dei rischi e opportunità correlate ad ognuna delle attività aziendali (interne ed esterne).
Conoscere ed analizzare i rischi di ogni natura ci permetterà di muoverci con la dovuta prudenza e scongiurare effetti negativi, minimizzando adesso anche il rischio correlato ad eventuali atti di corruzione attiva e/o passiva.
Individuare le opportunità ci aiuterà a crescere (anche individualmente) e a scoprire nuovi settori dove impegnare la ns. organizzazione.
Napoli, 25 gennaio 2025